Soprintendente


Arch. Lisa Lambusier

Lisa Lambusier (Roma, 1970) è architetto in servizio al Mibact dal 2010 come funzionario della Soprintendenza BAPSAE di Lucca e Massa Carrara. Dal 2014 ha lavorato presso la Soprintendenza Speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma fino al 2021 quando ha ricoperto cariche direttive presso la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara e, ad interim, per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.
Attualmente è Soprintendente della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma e per la provincia di Rieti e, a partire dal 1 luglio 2022 fino a febbraio 2023, Soprintendente prima delegato e infine ad interim di questo Ufficio.
Nella sua carriera ha curato diversi progetti e cantieri, in particolar modo a Roma (tra gli altri, complesso monumentale S. Michele; Palazzo del Quirinale; Basilica San Lorenzo fuori le Mura; Basilica di S. Maria del Popolo) e Lucca. ​
L’Arch. Lambusier è nuovamente Soprintendente ad interim di questo Ufficio a partire dall’11 marzo 2024.