Monitoraggio performance


Monitoraggio della performance, anticorruzione e trasparenza.

Il Servizio per il monitoraggio della performance provvede ad assolvere tutti i compiti previsti dalla legge 33/2013 e dal Decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 smi, cosi come indicati dall’Organismo indipendente di valutazione della performance e dalla Direzione generale Archeologia, belle arti e paesaggio del Ministero della Cultura.

Provvede, altresì, affiancando direttamente il dirigente, al quale fornisce tutti gli elementi necessari alle attività richieste dall’attuazione del Piano triennale della corruzione, del Piano della performance e del Piano triennale per la trasparenza.
Il personale assegnato al Servizio per il monitoraggio della performance é a tal fine autorizzato a chiedere a tutti i dipendenti in organico presso la Soprintendenza i dati necessari alla compilazione dei monitoraggi e delle relazioni sulla performance, sulla trasparenza e sulla corruzione, cosi come previsto dai succitati Piani.

Il personale in organico presso la Soprintendenza ha l’obbligo di produrre tempestivamente al Servizio per il monitoraggio della performance, i dati statistici e di protocollazione a disposizione della Soprintendenza, nonché le relazioni stese per competenza, ogni qual volta il suddetto Servizio lo riterrà necessario al fine della compilazione dei report richiesti dalla Direzione generale archeologia, belle arti e paesaggio e dall’Organismo indipendente di valutazione del Ministero.

Responsabile

Sig.ra Silvia La Posta
e-mail: silvia.laposta@cultura.gov.it